AttualitàHomePolitica

SI DIMETTE STEFANO BINA IL DG DI AMA NOMINATO DALLA SINDACA RAGGI 14 MESI FA

Stefano Bina il direttore generale dell’Ama si è dimesso e il Cda ha preso atto delle sue dimissioni. E’ quanto si apprende da fonti della municipalizzata dei rifiuti di Roma.

Non c’è pace per Ama. Salta anche il direttore generale. Da oggi Stefano Bina non è più il dg dell’azienda dei rifiuti di Roma, al termine di uno scontro sotterraneo con la giunta Raggi e il presidente Lorenzo Bagnacani che ha preso ad interim le sue funzioni.
Bina, 54 anni, originario di Voghera, era stato nominato appena 14 mesi fa dalla giunta Raggi, aveva scritto una lettera di dimissioni che dovevano scattare da gennaio ma Bagnacani, passato il rischio di contraccolpi elettorali nel X Municipio, ha deciso di allontanarlo subito dopo il ballottaggio. Per l’Ama inizia una nuova fase di instabilità.
Prima di lui altri manager hanno lasciato l’azienda. Alessandro Solidoro, amministratore unico, si dimise nel settembre del 2016 lo stesso giorno che la giunta Raggi perse l’assessore al bilancio Marcello Minenna. Solidoro aveva preso il posto di Daniele Fortini, amministratore delegato di Ama, che ebbe un duro scontro con l’allora assessore all’ambiente Paola Muraro, dimessasi anche lei per guai giudiziari. Nel maggio 2017 invece Antonella Giglio, amministratore unico che prese il posto di Solidoro fu licenziata ed estromessa dal cda.
mader
Fonte: Ansa