AttualitàHomePolitica

ROMA, M5S SFRATTA GLI ANZIANI DALLA SEDE

La maggioranza a 5 stelle del VI Municipio di Roma vota per togliere il Casaletto della Collina della Pace agli iscritti del centro anziani di Finocchio che, dopo dei lavori, saranno rimandati presso la struttura di via Massa Silani.

14 voti favorevoli, il solo gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle, e un municipio blindato da forze dell’ordine. E’ successo questo nella giornata di giovedì 16 marzo presso l’aula consiliare di viale Cambellotti. La delibera votata oggi solo dal gruppo di maggioranza ha annullato la delibera della precedente giunta che assegnava i locali del Casaletto di Collina della Pace al centro anziani “Pierini Emilio”.

Franco Grimolizzi, presidente del centro anziani, ha rilasciato una dichiarazione a Romatoday: “Oggi abbiamo uno dei peggiori stati d’animo mai provati – ha commentato – non ci aspettavamo una cosa del genere da queste persone, si sono mostrate insensibili a tutto e tutti, hanno preferito andare avanti per favorire qualcuno”. Su quanto faranno adesso gli anziani, il presidente del centro ha commentato: “Il prossimo passo sarà il ricorso al Tar – ha spiegato Grimolizzi – non abbiamo nessuna intenzione di tornare in via Massa Silani, piuttosto darò le dimissioni e chiederò agli anziani di fare lo stesso”. Infine: “Il presidente ha riconosciuto che gli anziani sono una risorsa allora perché non ha aperto un tavolo di trattativa con noi?”.

Nel video, dal minuto 02.40 è possibile vedere il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Giuseppe Agnini che si prende gioco degli anziani delusi.

mader
Fonte: Romatoday