AttualitàHomePolitica

RIVOLTA NEL M5S PER LA PRESA DI POSIZIONE DI DI MAIO SULLA SIRIA: “ROBA DA DEMOCRISTIANI”

La base M5s contro Luigi Di Maio e i suoi “discorsi da democristiano”. La polemica monta sul web dopo le dichiarazioni del leader 5 Stelle a proposito della crisi in Siria dopo gli attacchi di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.

Di Maio, ieri mattina, ha espresso preoccupazione e si è augurato che “l’attacco di oggi resti un’azione limitata e circoscritta e non rappresenti invece l’inizio di una nuova escalation”. E ha puntualizzato: “Restiamo al fianco dei nostri alleati”.


Dura la protesta dei militanti che contestano Di Maio per non aver preso nettamente le distanze dall’azione militare. E sui social l’arrabbiatura diventa una vera e propria contestazione, con rari commenti in difesa del leader M5S e alcuni che dichiarano di non votare più il Movimento. Rari i commenti in difesa del capo politico.
Rimaniamo affianco dei nostri alleati? Forse ti sei bevuto il cervello. Noi ti abbiamo votato per essere antisistema non per essere il loro leccaculo. Noi siamo il movimento 5s. Noi siamo quel movimento che persegue il benessere dei cittadini, no gli interessi delle lobby di potere che hanno sin troppi interessi in Siria. Spero che tu, Luigi di Maio, riveda le tue posizioni, che non sono le nostre, o presto, molto prima che tu te ne accorga, sarai il signor nessuno. Ricorda chi sei e da dove sei partito.
Con la politica estera cominci male. Ti abbiamo votato per cambiare non per rassicurare il mondo che l’Italia è sempre governata da democristiani. Mostra indipendenza intellettuale verso gli interessi criminali delle multinazionali in medio oriente o andremo poco lontano.
Luigi, ma ci sei o ci fai? Davvero dubiti che la storia dell’uso delle armi chimiche non sia un fake? Davvero credi che dobbiamo comunque rimanere solidali alla NATO così come è? Bene, se è così da oggi M5S ha un elettore in meno.
Caro Luigi ma adesso anche tu hai le prove delle armi chimiche…Ti sei già Genuflesso al Potere Sionista?
Che toni. Che fermezza.
Da far tremare i polsi.
E anche le orecchie.
Un uomo, uno statista.
Moro, Berlinguer, Einaudi, si scappellerebbero davanti a te.
prima eravamo contro l’euro e la UE e contro la NATO e i suoi “bombardamenti umanitari”, adesso tutto bene? va bene l’abolizione dei vitalizi ma comincio a temere sia solo un escamotage per abolire diritti acquisiti , cioè le pensioni dei lavoratori!
già il 4 marzo ero in dubbio se votarvi ,se ci saranno nuove elezioni penso che molti dei vostri voti se li prenderà la Lega….
E alcuni poveri tonti votavano il M5S credendo che fossero diversi………meglio l’originale (renzi) della fotocopia. (Di maio)
Non ho capito ma è il PD ?
Siamo affianco degli alleati? Praticamente non condanni un attacco unilaterale, fondato sul niente, o meglio su bugie? Maledetto il giorno in cui vi ho votati, di tutto avevamo bisogno tranne di una nuova democrazia cristiana, spero che si arrivi presto al voto.
Diciamo che mi dispiace di aver votato coglioni a cinque stelle…..
Questo è un discorso da premier… Matteo Salvini
Stanno ancora cercando le “armi chimiche” di Saddam, stiamo ancora pagando per la folle guerra in Libia, e qualcuno col grilletto facile insiste coi “missili intelligenti”, aiutando peraltro i terroristi islamici quasi sconfitti. Pazzesco, fermatevi. #stopwar #stopisis
Signor Di Maio ho votato il movimento proprio x metter la parola fine a queste esportazioni di democrazia la prego di prendere posizioni più decise e di staccarsi immediatamente da questo schifo. Se cosi non fosse non voterò più il movimento
Sono un 5 se continui ad appoggiare questa azione impropria in Siria non voto piu . Dovresti fare come Salvini !!! Sei avvisato e come me milioni
Caro Di Maio, una sola altra parola a sostegno dei criminali USA e dell’asse franco-inglese-israeliano fuori dal diritto internazionale e la prossima volta voterò Salvini!
Fuori Di Maio dal Movimento, mandiamoci una persona di buonsenso a rappresentare quest’ultimo.

Fonte: Agi