AttualitàHomePolitica

RIMINI: GRILLINI IN DIFESA DI FORZA NUOVA

carla_franchini_matteoderricoLa consigliera grillina di Rimini Carla Franchini in difesa di Forza Nuova. Non si può “inibire la libertà di manifestazione garantita dalla Costituzione”.

Il comune di Rimini non ha concesso l’autorizzazione al presidio, comunicandone le motivazioni sia alla Questura che alla Prefettura.

Il gruppo consiliare del PD ritiene il volantinaggio e il presidio in piazza Tre Martiri “un fatto di una gravità inaudita, uno sfregio ed un insulto alla memoria dei Martiri uccisi dal fascismo, un’offesa alla nostra Città, medaglia d’oro al valore civile, un insulto alla Resistenza ed ai partigiani”.
Nonché “l’ennesima provocazione da parte di Forza Nuova, che ha più volte macchiato la memoria dei giovani antifascisti assassinati nella piazza ad essi dedicata”.

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle condanna l’intervento del gruppo PD perché è “ancora più grave l’arroganza di chi con un atto deliberativo in Consiglio Comunale pretende di inibire la libertà di manifestazione garantita dalla Costituzione, sovvertendo così i più elementari principi di diritto. Ciò porterebbe al paradosso di consentire a un Consiglio Comunale di neutralizzare un diritto costituzionalmente garantito”.

“Avrei detto lo stesso nei confronti di chiunque avesse subito una simile limitazione”, ha aggiunto.

mader