AttualitàHomePolitica

RAGUSA A 5 STELLE, DOPPIO INCARICO: DUE CONSIGLIERI DIVENTANO ANCHE ASSESSORI

piccittoIl sindaco grillino di Ragusa, Federico Piccitto, ha finalmente nominato i due assessori che mancavano alla giunta dopo le dimissioni di Stefania Campo e Salvatore Martorana.

I due, Sebastiana Disca e Gianluca Leggio, designati dopo una votazione interna sono consiglieri comunali 5 Stelle che, più degli altri, si erano esposti nelle dure critiche all’assessore al Bilancio Stefano Martorana. Un modo, forse, per inserire in giunta due “controllori” dell’attività dell’inviso delegato al Bilancio comunale.

I neo assessori hanno detto a chiare lettere che non si dimetteranno da consigliere comunale. E non per attaccamento alla poltrona, ma per evitare che arrivino in consiglio consiglieri che, in questi tre anni, hanno abbandonato il meetup ufficiale del Movimento 5 Stelle, aderendo a “Ragusacinquestelle”, il meetup “alternativo” visto come il fumo negli occhi dal sindaco Piccitto e dai vertici regionali grillini. Il gruppo, assai critico sull’operato della giunta comunale e del primo cittadino, non è mai stato riconosciuto dal Movimento e ritenuto da tutti, Cancelleri in primis, “inesistente”.

Ma nel Movimento 5 Stelle vige ancora il divieto del doppio incarico?

mader