QUARTO RIMPASTO PER LA GIUNTA RAGGI, NOMINATI ALTRI DUE ASSESSORI

Siamo al rimpasto numero quattro. Virginia Raggi ha nominato due nuovi assessori al comune di Roma, lo riporta l’agenzia Ansa. Margherita Gatta è stata nominata assessore ai Lavori pubblici, mentre Rosalba Castiglione è stata nominata assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. Entrambe sono da tempo attiviste del Movimento 5 Stelle e nessuna delle due ha ricoperto particolari incarichi amministrativi in passato.

Le nomine erano state anticipate da diversi giornali negli ultimi giorni.

“Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell’Amministrazione. Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi parlando dei due nuovi ingressi in giunta.

 La delega di Castiglione al patrimonio, in particolare, è stata sottratta all’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, che lo scorso fine settimana aveva duramente criticato Raggi.

Sia Gatta che Castiglione hanno oscurato i loro profili sui social network non appena i giornali hanno fatto i loro nomi.

Rosalba Castiglione, siciliana, proviene dall’attivismo storico a Cinque Stelle. Avvocato, come la sindaca Raggi, è stata fino a ieri la referente del gruppo emergenza abitativa del meetup di Caltanissetta.

Margherita Gatta, in particolare, aveva già sollevato un interesse mediatico per una serie di post sul suo profilo Facebook (oggi cancellati) in cui si evinceva chiaramente l’affezione della Gatta a temi scomodi ma cari a una fetta di grillini doc. Come riportato – con screenshot allegati – sul blog RomaFaSchifo, che ha spulciato la bacheca incriminata quando ancora era disponibile, si va dagli elogi delle cure di Bella al no alle vaccinazioni ai consigli per l’uso di medicine omeopatiche contro il cancro. Al netto delle posizioni estreme e di chi per questo l’ha già crocifissa, il nome proviene dagli ambienti dei meetup e dei tavoli tematici dove ancora militano i pentastellati della prima ora, la cosiddetta “base” cittadina del Movimento Cinque Stelle.

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image