AttualitàHomePolitica

QUARTO A 5 STELLE: CASALEGGIO VUOLE “DIMISSIONARE” ROSA CAPUOZZO

Rosa-Capuozzo-matteoderricoGianroberto Casaleggio ha convocato a Milano i massimi vertici del Movimento 5 stelle, alla presenza di Luigi Di Maio e Roberto Fico (i due esponenti del direttorio avevano idee contrastanti sulla linea da tenere), per decidere il destino politico del sindaco Rosa Capuozzo. Assente la diretta interessata, che nelle ultime ore avrebbe dimostrato a chi ha avuto modo di interloquire con lei un certo disagio.

Da una parte chi vorrebbe rimanesse al suo posto, rafforzando l’idea che sia la stessa fascia tricolore ad essere parte lesa nella vicenda giudiziaria che vede un presunto patto mafioso-elettorale tra l’ex consigliere Giovanni De Robbio e il clan Polverino; dall’altra chi invece sposa l’ipotesi delle dimissioni del sindaco flegreo. E sarebbe proprio quest’ultima frangia dei pentastellati che avrebbe aperto la discussione nella sede milanese. Un lunghissimo incontro, dai contorni ancora poco noti. Ma i rumors si susseguono da almeno 48 ore, da prima che la Capuozzo affrontasse il consiglio comunale più seguito della storia della città, con decine di giornalisti ed operatori di fronte. Sarebbe l’area del movimento più vicina a Gianroberto Casaleggio quella pronta a chiedere al sindaco 5 Stelle di

Quarto di lasciare. Anche per non danneggiare la campagna elettorale per il rinnovo dei consigli comunali delle tre più importanti città italiane: Napoli, Roma e la stessa Milano.

Intanto, il sindaco grillino di Parma, Federico Pizzarotti, ha dedicato ieri sera un post su Facebook al sindaco di Quarto, esprimendo piena solidarietà e incitandola a non mollare.

Un annuncio sul caso Quarto, in un senso o nell’altro, è comunque atteso e arriverà probabilmente, come consuetudine, via blog. Dopo gli ultimi affondi tra i Cinque Stelle si è fatta largo l’idea di spazzare via ogni dubbio – nonostante il sindaco non sia tra gli indagati – e contrattaccare.

mader
Fonte: Cronaca Flegrea