AttualitàHomePolitica

PUGLIA, NESSUN INCARICO PER LA GRILLINA LARICCHIA

antonella-laricchia-matteoderricoI grillini restano fuori dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale della Puglia.

Come ampiamente annunciato la presidenza del consiglio regionale è affidata all’esperienza di Mario Loizzo, del Pd, che incassa tutti i voti della maggioranza, incluso quello del presidente Emiliano, più l’assenso di Forza Italia.

Attacca la 5 Stelle Antonella Laricchia, candidata alla presidenza: «Approfitto per ringraziarvi perché tenendo fuori dall’ufficio di presidenza la prima forza di opposizione ci ricordate chi siete davvero. I modi gentili potevano faci credere foste diversi. Agendo così rinforzate solo il nostro consenso. Destra e sinistra pari sono. Tornerete a casa con la frustrazione di chi vuole essere pulito e non può. Vi garantiremo un’opposizione durissima».

La replica del governatore Michele Emiliano ai 5 Stelle: «I grillini non hanno chiaro il funzionamento della politica. Se volevano candidarsi avrebbero dovuto discutere con le altre forze di minoranza e maggioranza, prima della seduta di Consiglio. Ma hanno evitato qualsiasi confronto».

mader