POVIA ACCUSATO DI ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA E ALL’ODIO RAZZIALE

image_pdfimage_print

giuseppe-povia-matteoderricoL’ultima canzone di Povia ha mandato su tutte le furie il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.

Secondo Maritato le parole e il clip dell’ultimo brano dell’artista ‘CHI COMANDA IL MONDO’ contengono immagini e riferimenti a personaggi e messaggi subliminali che alimentano l’antisemitismo, la violenza e l’odio razziale.

“Ha perso un’altra occasione per stare zitto il cantautore Giuseppe Povia – esordisce Maritato – in questi giorni difficili dove il mondo è minacciato dall’Isis e le comunità ebraiche sono in tensione per il timore di eventuali attacchi, ci mancava la genialata di Povia a gettare fuoco sulla benzina. Il nuovo brano ‘Chi comanda il mondo?’ contiene anche nel clip ufficiale immagini riferimenti a personaggio e messaggi subliminali che a nostro avviso alimentano l’antisemitismo”.

E poi minaccia: “Nelle prossime ore, in collaborazione con i nostri legali – conclude – stiamo valutando un esposto alla procura di Roma per istigazione alla violenza e all’odio razziale, mi meraviglio della superficialità con la quale vengano elaborati certi testi e vengono accostate alcune simbologie apparentemente contro gli Ebrei, spero vivamente non sia stata una trovata pubblicitaria di un’ormai stella cadente, ma solo un grande fraintendimento”.

In pratica la tesi di Assotutela è questa: dato che Povia sarebbe in decadenza, l’unica forma di promozione è lanciare un pezzo shock per alimentare le polemiche e dunque vendere più dischi.

mader

2 pensieri riguardo “POVIA ACCUSATO DI ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA E ALL’ODIO RAZZIALE

  • 16 Marzo 2015 in 17:44
    Permalink

    Non conosco Povia ,ne caso……mia nonnna ha salvato durante la guerra una madre Ebrea e suoi 3 figli….per anni non capivo cosa vuol dire antisemitismo……….adesso lo so Ebrei sono una,, cosa,, altra Rotschild e banche….si sono antisemita per chi unico Dio sono soldi

    Risposta
  • 16 Marzo 2015 in 17:47
    Permalink

    Studiare storia che si ripete..origine di antisemitismo…Torchemada…e tantaltro

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *