Home

POVIA ACCUSATO DI ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA E ALL’ODIO RAZZIALE

giuseppe-povia-matteoderricoL’ultima canzone di Povia ha mandato su tutte le furie il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.

Secondo Maritato le parole e il clip dell’ultimo brano dell’artista ‘CHI COMANDA IL MONDO’ contengono immagini e riferimenti a personaggi e messaggi subliminali che alimentano l’antisemitismo, la violenza e l’odio razziale.

“Ha perso un’altra occasione per stare zitto il cantautore Giuseppe Povia – esordisce Maritato – in questi giorni difficili dove il mondo è minacciato dall’Isis e le comunità ebraiche sono in tensione per il timore di eventuali attacchi, ci mancava la genialata di Povia a gettare fuoco sulla benzina. Il nuovo brano ‘Chi comanda il mondo?’ contiene anche nel clip ufficiale immagini riferimenti a personaggio e messaggi subliminali che a nostro avviso alimentano l’antisemitismo”.

E poi minaccia: “Nelle prossime ore, in collaborazione con i nostri legali – conclude – stiamo valutando un esposto alla procura di Roma per istigazione alla violenza e all’odio razziale, mi meraviglio della superficialità con la quale vengano elaborati certi testi e vengono accostate alcune simbologie apparentemente contro gli Ebrei, spero vivamente non sia stata una trovata pubblicitaria di un’ormai stella cadente, ma solo un grande fraintendimento”.

In pratica la tesi di Assotutela è questa: dato che Povia sarebbe in decadenza, l’unica forma di promozione è lanciare un pezzo shock per alimentare le polemiche e dunque vendere più dischi.

mader