PINEROLO A 5 STELLE: DOPO APPENA 3 MESI SI DIMETTE ASSESSORE AL BILANCIO

Dopo appena 3 mesi dall’incarico, Ermanno Cerrano neo assessore al bilancio del comune 5 Stelle di Pinerolo, ha restituito l’incarico al sindaco grillino Luca Salvai. Cerrano l’11 aprile scorso aveva sostituito l’assessore dimissionario Manlio Leggeri.

Il motivo dello strappo – scrive Antonio Giaimo su La Stampa – è legata alla posizione che l’assessore ha tenuto in relazione ad una complessa vicenda che vede coinvolto, in un contenzioso giudiziario, un proprietario di alcuni terreni in strada Santa Caterina. Al sindaco Luca Salvai non sono piaciuti né i toni usati dall’assessore in Commissione consigliare né tantomeno quelli di una lettera con la quale chiedeva ai dirigenti del Comune tutta una serie di spiegazioni relative ad accertamenti eseguiti o da eseguire in strada Santa Caterina.

Puntuale la riposta del sindaco che in una seconda lettera indirizzata ad assessori, consiglieri e dirigenti ricorda che il compito dell’Amministrazione è quello di difendere l’operato dell’Ente e dei suoi funzionari e invita l’assessore, qualora lo ritenga opportuno, di presentare un esposto alla Procura della Repubblica.

Replica Cerrano: “Non mi sento più sostenuto dal mio sindaco che mi ha sfiduciato e per questo mi dimetto”.

mader
Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *