AttualitàHomePolitica

PER I SENATORI 5 STELLE VALE LA STEPCHILDADOPTION?

luigi-di-maioStamattina in Senato il Movimento 5 Stelle ha tenuto, alla presenza del vice presidente della Camera Luigi Di Maio, una conferenza stampa sul ddl Cirinnà.

In conferenza stampa la giornalista Rai Angela Bianchi smaschera Di Maio. Secondo quanto scrive Marco Lavia su l’Unita Tv i 5 Stelle negano di aver dato il loro consenso all’emendamento Marcucci, il famoso canguro che avrebbe consentito di superare la gran parte dei emendamenti al ddl Cirinnà. Ma la cronista parlamentare della tv pubblica, che ha seguito da tempo e da vicino la legge sulle unioni civili, ha contraddetto Di Maio e Fico.

Ma è la stessa Monica Cirinnà – insieme ai senatori dem Lo Giudice e Lumia – che confermano che il M5S era d’accordo nel votare a favore dell’emendamento Marcucci, continua Lavia. “Da parte dei senatori M5S ho avuto assicurazioni sia verbali che attraverso sms – dice la senatrice – che c’era l’intesa sul canguro. Ho questi sms nel mio cellulare: valuterò se renderli pubblici“.

Lo Giudice e Lumia confermano che l’intesa c’era “fino a un’ora prima” del dibattito in aula.

Barbara-Lezzi-matteoderricoAd assistere alla conferenza stampa molti senatori M5S, nessuno di loro invitato a parlare, tra questi la senatrice salentina Barbara Lezzi, con il piccolo Cristiano Attila, venuto alla luce poco meno di un mese fa, avuto dal suo compagno non convivente, suo collaboratore (assunto e pagato coi soldi destinati all’ufficio del senatore, e indisponibili ai conviventi) e già padre della sua collaboratrice.

Chissà se per loro vale la stepchildadoption?

mader
Fonte: l’Untà Tv
.