AttualitàHomePolitica

PARMA: PERQUISITA SOCIETÀ DEL COMUNE. CONSUMATORI CHIEDONO DIMISSIONI DI PIZZAROTTI

parmagestionenetratePeculato, usura ed abuso d’ufficio. Accuse pesantissime per i dirigenti di “Parma Gestione Entrate” e ”Parma Recapiti”, società partecipate del comune 5 Stelle di Parma che si occupano delle notifiche dei verbali di multa e sanzioni.

L’operazione, coordinata dalla Procura di Parma, fa seguito ad alcuni esposti presentati da cittadini e associazioni per presunte anomalie sul recapito a domicilio degli accertamenti.

Gli accertamenti hanno interessato anche le abitazioni dei tre indagati: il presidente di Parma Gestione Entrate Enrico Tosi, l’amministratore delegato Oscar Giannoni e il direttore Pierluigi Allegri. Risulterebbe indagato anche Federico Merli, amministratore di una società privata incaricata di effettuare il servizio di notifica; per lui l’accusa è di falso ideologico.

Il Movimento Nuovi Consumatori chiede le dimissioni del sindaco Federico Pizzarotti e dell’assessore al bilancio Marco Ferretti:

“Per mesi il Comune di Parma ha difeso l’operato di Parma Gestione Entrate nonostante centinaia di sentenze statuissero chiaramente che Pge non poteva operare come ente riscossore in quanto non iscritto all’albo nazionale”, scrive il presidente Filippo Greci. “Il Comune di Parma ha chiaramente una responsabilità di tipo oggettivo, in quanto non poteva non sapere ciò che stava accadendo all’interno di una propria partecipata, quella più importante della galassia di partecipate che il sindaco Pizzarotti aveva promesso di chiudere”.

mader