AttualitàHomePolitica

PARMA: CONSIGLIERE M5S CONTRARIO A PIZZAROTTI CACCIATO DAL GRUPPO

mauro-nuozzo-matteoderricoIl Movimento 5 Stelle del sindaco di Parma Federico Pizzarotti mette alla porta il consigliere “dissidente” Mauro Nuzzo.

Durante la seduta odierna del consiglio comunale il capogruppo del M5S Marco Bosi ha reso nota l’espulsione dal gruppo di Mauro Nuzzo che da tempo votava contro la maggioranza: “Ha votato insieme a noi solo nel 25% dei casi”. La sua espulsione è stata votata col voto favore di 17 consiglieri del M5S e 2 contrari.

E’ stato disattivato il microfono di Nuzzo e la sua postazione è stata spostata tra i banchi dell’opposizione.

Nuzzo ha dichiarato di non essere stato espulso dagli organismi nazionale del M5S ma da quelli locali e di continuare a sentirsi un esponente del M5S a tutti gli effetti.

A Parma, in consiglio comunale, ora il Movimento sarà maggioranza e contemporaneamente in opposizione. Il consigliere Nuzzo andrà a sedere tra i banchi della minoranza, all’interno del gruppo misto, ma continuerà a tutti gli effetti a far parte dei 5 Stelle, a meno che dall’alto arrivi un’espulsione ufficiale.

“Io ero nel M5s due minuti fa e sono nel M5s anche adesso – ha dichiarato Nuzzo dopo la comunicazione da parte del capogruppo M5s Marco Bosi – Fino a che non mi dovesse arrivare un’espulsione dal blog di Beppe Grillo, dallo staff o dal direttorio, io resto e rimango nel M5s e terrò fede ai principi della mia candidatura”.

mader