AttualitàHomePolitica

MARIA ELENA BOSCHI RILANCIA A DI MAIO: TI ASPETTO DA VESPA DAVANTI A QUALCHE MILIONE DI ITALIANI

Ieri Maria Elena Boschi su Facebook ha lanciato a Luigi Di Maio la sfida a un faccia a faccia in televisione sulle tema delle banche.

Oggi la risposta su Twitter del capo politico e candidato premier del Movimento 5 Stelle ha accettato la proposta, chiedendo però che il confronti si tenga “in una piazza davanti a Banca Etruria con i risparmiatori in piazza”.


In un post su Facebook, Boschi ha aggiunto: “L’onorevole Di Maio ha risposto ponendo condizioni per il confronto. Per me va bene aspettare le elezioni siciliane come lui chiede. E va bene anche che si porti in studio la claque dei suoi amici ad applaudirlo. Può persino chiedere l’aiuto da casa, se si sente più tranquillo. Mi dica solo il giorno: ‘Porta a Porta’ ha offerto per primo la disponibilità e va in onda il 7, l’8 e il 9 novembre”.

“Ci dica la data che preferisce, appena ha finito di girare per l’Italia mentre noi lavoriamo nei luoghi delle istituzioni che ci pagano lo stipendio per lavorare, non per stare in piazza. Oppure ha paura ad affrontarmi in studio? I veri truffati sono quelli che credono alle sue bugie”, ha aggiunto Boschi.

Boschi a Democratica: “Di Maio ha aspettato Casaleggio per rispondere”. “C’è un limite all’ipocrisia. Ieri il vicepresidente della Camera – che peraltro alla Camera ultimamente non è quasi mai presente perché è sempre in giro per il Paese a fare campagna elettorale – ha detto che io sono ‘un’aguzzina’. E che ho salvato la ‘mia banca’, mandando sul lastrico i risparmiatori. Questo è clamorosamente falso. E voglio che le falsità dette da Di Maio siano evidenti a tutti gli italiani. Venga in TV a ripetere queste frasi”. Così la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi in un’intervista a Democratica commenta la sfida lanciata a Luigi Di Maio di un confronto pubblico.

“Che vi siano state strumentalizzazioni mi sembra evidente – prosegue Boschi sul tema banche – A cominciare dal modo con il quale la vicenda di Banca Etruria è stata trattata da alcuni partiti e in parte nel dibattito pubblico rispetto ai veri scandali bancari di questo Paese. Ma quando si passa il limite è bene reagire. Sono anni che ci attaccano e che noi rispondiamo con molta gentilezza, forse persino troppa. Credo che adesso sia arrivato il momento di rispondere colpo su colpo. Intendo farlo con garbo e civiltà. Ma senza farmi prendere in giro da chi non conosce – o fa finta di non capire – che cosa è accaduto in Italia”.

I dem all’attacco di Di Maio: “Scappa dal confronto”. “Come fugge Giggino cuor di leone… Bastava dire ‘non mi sento all’altezza del confronto. Così fa proprio una figura tremenda”. Lo scrive su Twitter Alessia Morani, vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, per commentare la risposta di Luigi Di Maio all’invito da parte di Maria Elena Boschi a sostenere un confronto pubblico sui temi bancari.

Sulla stessa linea il senatore Pd Stefano Collina: “Cuor di leone Luigi Di Maio prende tempo e rinvia il confronto in tv chiesto dalla sottosegretaria Maria Elena Boschi. Un conto sono le sparate dei Cinque Stelle sui social, un altro evidentemente è un confronto serrato sulle banche, per questo Di Maio scappa”.

“Il no di Luigi Di Maio al confronto tv con Maria Elena Boschi viene mascherato con un penoso tentativo di tirare la palla in tribuna condito da scuse. Il caso Banca d’Italia è esploso in questi giorni, con il rinnovo del governatore che è previsto entro questo mese, ma Di Maio sembra dimenticarlo: che senso ha dire di voler rinviare il confronto al mese prossimo? Se non vuole affrontare il tema, perché da giorni indirizza attacchi diffamatori contro gli esponenti del Pd? Certe cose le può dire in un comizio ma ha paura a ripeterle in un faccia a faccia?”. E’ quanto scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai.

mader

Fonte: L’Huffingtonpost