MA I 5 STELLE VOGLIONO DAVVERO SFIDUCIARE LA BOSCHI?

image_pdfimage_print

boschi-matteoderricoIl Movimento 5 Stelle ha presentato alla Camera la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Maria Elena Boschi “per il coinvolgimento personale e familiare nelle vicende della Banca Popolare Etruria e Lazio nonché in relazione ai recenti provvedimenti che hanno interessato l’istituto di credito”.

La mozione è stata presentata alla Camera, nel corso di una conferenza stampa, dal capogruppo M5s Davide Crippa, insieme ad Alessandro Di Battista, Alessio Villarosa e Mario Michele Giarrusso.

Ma perché, la pattuglia pentastellata, ha scelto di presentare alla Camera la mozione di sfiducia alla ministra renziana, dove la maggioranza blindatissima è al riparo da qualsiasi rischio, con la certezza della salvezza per la Boschi?

Al Senato i numeri per la maggioranza di Governo non sono certi e la sfiducia alla Boschi poteva avere qualche possibilità.

Sarebbe davvero istruttivo sapere per quale motivo i 5 Stelle hanno optato per questa scelta sbagliata, dando alla Ministra Boschi e al Governo la certezza di rinviare al mittente la richiesta di sfiducia, che regolamento alla mano non può essere ripresentata in Senato.

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *