AttualitàHomePolitica

M5S SI ASTIENE SU REVOCA VITALIZI EX CONDANNATI

luigi-di-maio-matteoderricoUn provvedimento che scatena le ire del M5s che parla di “farsa”.

“Ricordate la sospensione del vitalizio agli ex parlamentari condannati? Oggi in Ufficio di Presidenza alla Camera abbiamo saputo quanti saranno coloro a cui si applichera’ quella norma. Su 1543 ex Deputati che stanno percependo ingiustamente un vitalizio – anche oltre i 3000 euro al mese – solo 10 avranno il vitalizio sospeso. 10 sfigati che non avevano nessun partito a proteggerli, mentre tanti altri condannati – i cui reati non furono inseriti nella delibera – sono tutti salvi”. Cosi’ Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera ed esponente del M5s, commenta su facebook la decisione assunta stamane dall’ufficio di presidenza della Camera.

di-maio-fb-matteoderricoAll’ufficio di presidenza, riunitosi per deliberare sulla revoca dei vitalizi agli ex senatori condannati per reati gravi, secondo quanto si è appreso hanno votato a favore Pd, Ap e Sel. Lega e M5S si sono invece astenuti mentre Fi ha abbandonato i lavori.

La decisione della revoca è stata assunta dopo che sono state visionate le risultanze dei casellari forniti dal ministero della Giustizia.

mader
Ansa