IL M5S LASCIA SENZA ASSISTENZA GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO MONTESSORI, LA DENUNCIA DI MARCO PALUMBO

image_pdfimage_print

movimento-5-stelle-romaIl presidente della commissione trasparenza Marco Palumbo ha denunciato la grave decisione dei consiglieri  5 Stelle di Roma che lasciano senza assistenza gli alunni disabili dell’istituto Montessori.

“Grave la decisione assunta oggi in Assemblea Capitolina  dal gruppo del M5S contro gli alunni con disabilità dell’istituto  Montessori di Montesacro.

L’astensione e quindi la conseguente bocciatura della mozione con la quale si invitavano sindaco e giunta ad assicurare la copertura economica al servizio degli AEC  (assistenti educativi culturali) è incomprensibile”.

“Nei giorni  scorsi le famiglie degli alunni che frequentano l’istituto – continua il presidente della commissione trasparenza – sono state costrette a riprendere anticipatamente   i loro ragazzi  a causa della mancata assistenza  degli AEC.

Senza questi operatori  agli alunni della Montessori con disabilità viene di fatto impedito di seguire le lezioni contravvenendo così ad un diritto fondamentale come quello allo studio”.

“Ho ritenuto pertanto necessario  convocare d’urgenza sull’argomento la commissione  trasparenza – conclude Palumbo.”

mader
Fonte: Il Tabloid

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *