AttualitàHomePolitica

M5S E LEGA INSIEME IN LISTA ESCLUSA DALLE ELEZIONI

montefiorinoÈ successo a Montefiorino, comune della montagna modenese. La lista “Noi per Montefiorino” guidata dal candidato a sindaco Stefano Corti e sostenuta da Lega nord, 5 stelle e società civile, è stata esclusa dalla competizione elettorale a causa di un errore nella compilazione dei moduli richiesti. Entrando nel dettaglio, nel posto riservato in uno dei moduli allegati al nome di una candidata al consiglio comunale, Luisa Berselli, è stato scritto invece il nome di Luca Corti. Questo ha reso invalida la presentazione della lista, cancellando, di fatto, la candidatura di Stefano Corti e dei dieci aspiranti consiglieri comunali di “Noi per Montefiorino”.


«Ci hanno contattati dalla commissione circondariale ieri – commenta, arrabbiato, Stefano Corti -. Premesso che l’errore può capitare a chiunque, vogliamo sapere, però, perché noi che siamo stati i primi a presentare la lista, venerdì a mezzogiorno, con ben 24 ore di anticipo, siamo stati contattati soltanto due giorni dopo? Perché la commissione non ci ha dato la possibilità di correggere subito l’errore, pur avendo in mano la lista una giornata prima della scadenza prevista per sabato a mezzogiorno? E, prima di consegnare tutti i moduli abbiamo controllato per ben quattro volte la lista: io, la referente dei 5 stelle, Velia Meglioli, il segretario comunale e l’impiegato dell’anagrafe.

meglioli-fbE  Velia Melogli sulla pagina Facebook dei 5 Stelle, aggiunge: «La burocrazia ha ucciso la democrazia,noi siamo fuori dalla sana competizione, in ogni caso faremo lo stesso degli incontri con la popolazione. A Montefiorino correrà una sola lista e non per volere dei cittadini, …… Lascio a voi i commenti».

mader
Fonte: La Gazzetta di Modena