AttualitàHomePolitica

M5S BOLOGNA, ADANI A PIAZZA: “BIZZARRO CHE NON LASCI IL SEGGIO IN COMUNE”

marco-piazza“È bizzarro che Marco Piazza si sia sospeso dal M5S ma non dalle altre cariche che ricopre, evidentemente tiene più al M5s che all’istituzione in cui siede”. A parlare è Stefano Adani, l’ex attivista del M5S di Monzuno, autore dell’esposto sulle presunte firme false presentate dai Pentastellati per le liste delle regionali 2014.

Da quell’esposto è nata un’inchiesta della Procura che ha portato all’iscrizione di quattro persone nel registro degli indagati, tra i quali il consigliere comunale di Bologna Marco Piazza che dopo essere stato convocato dai magistrati ha deciso di autosospendersi dal M5S.

Una misura che Adani ritiene insufficiente: “Piazza è consigliere comunale e vicepresidente del Consiglio comunale e ha un incarico nell’associazione Rousseau, la piattaforma che gestisce il Movimento, non mi risulta che abbia lasciato nessuna di queste cariche. E mi dispiace che proprio lui che aveva invitato tutti a rasserenare i toni non abbia detto una parola alle persone che continuano a minacciarmi sulla sua bacheca Facebook”.

Sotto il post in cui Piazza annunciava di avere ricevuto l’invito a comparire in Procura, diversi contatti del consigliere comunale dei 5 Stelle si sono scagliati contro l’attivista, augurandosi che Adani sia “disinfettato” e che vada “alla forca”.

mader
Fonte: Corriere della Sera