LUIGI DI MAIO SBARRA LA STRADA A DI BATTISTA SINDACO DI ROMA

image_pdfimage_print

di-battista-di-maio-m5s-matteoderricoAlessandro Di Battista non è candidabile come Sindaco di Roma per il MoVimento 5 Stelle. Ad affermarlo è il Vicepresidente della Camera dei Deputati, il pentastellato Luigi Di Maio:

“Noi abbiamo delle regole che dicono che se vieni eletto dai cittadini in un ruolo, poi non puoi fare il salto dalla poltrona durante il mandato. E’ una questione di serietà. Se tu vieni eletto da una parte, devi lavorare lì per realizzare il programma elettorale”.

“Questa cosa non è possibile – insiste Di Maio – e lo dice per primo Di Battista, perché lui è stato eletto in parlamento e per una questione di serietà deve concludere il mandato. Avremo modo di farvi conoscere altri ‘Alessandro di Battista’ che saranno nuovi candidati al Comune di Roma”.

Nonostante ciò, su Facebook continuano a nascere e moltiplicarsi i gruppi che invocano apertamente la candidatura di Di Battista a primo cittadino romano, mentre altri addirittura inneggiano ad una sua designazione come candidato premier alle prossime elezioni politiche.

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *