AttualitàHomePolitica

LIVORNO, MANCATA INTITOLAZIONE ROTONDA A EX PRESIDENTE CIAMPI. LA SIGNORA FRANCA: “NOGARIN NON MI HA CHIAMATO”

La giunta grillina di Livorno aveva deciso di intitolare un tratto di lungomare all’ex capo dello Stato Carlo Azelio Ciampi. La delibera non condivisa da una parte di consiglieri 5 Stelle e di opposizione è stata ritirata.

Oggi, la moglie dell’ex presidente amareggiata per il ritiro della delibera di intitolazione della Rotonda d’Ardenza – scrive il quotidiano Il Tirreno. Il sindaco: “Ho parlato con i figli”.
“La vicenda ci ha lasciati amareggiati, ma so che Livorno, come il resto dell’Italia, ha voluto tanto bene a Carlo. Le scuse di Nogarin? Non ci ha telefonato nessuno”. Franca Ciampi, la vedova dell’ex presidente della Repubblica smentisce il sindaco di Livorno Nogarin, che aveva detto di aver telefonato alla famiglia dopo aver ritirato la delibera che prevedeva l’intitolazione a Carlo Azeglio Ciampi della Rotonda d’Ardenza.
Lo ha rivelato Massimo Giannini nel corso della trasmissione “Circo Massimo” di Radio Capital, dopo aver parlato giovedì sera con la signora Ciampi. Dopo queste dichiarazioni, nella tarda mattinata di venerdì 10 novembre ha scritto su twitter di aver parlato con il  figlio dell’ex presidente e  come prova ha pubblicato uno screenshot delle chiamate.
Il Tirreno ha poi contattato il nipote Paolo, che ha confermato la telefonata del sindaco Filippo Nogarin.
Fonte: Il Tirreno