LIVORNO A 5 STELLE: AMIANTO ALLE CASE POPOLARI IL COMUNE DISERTA “MI MANDA RAI 3”

image_pdfimage_print

chiccaiaFinisce sulla trasmissione televisiva Mi manda Rai3 il caso della presenza di amianto alla Chiccaia – complesso di case popolari in gran parte inagibili – del comune grillino di Livorno.

Ma il Comune e Casalp, la società pubblica che gestisce le case popolari di Livorno e provincia, non si presentano.

Perché Casalp e il Comune sono intervenuti per rimuovere pezzi di amianto sgretolato dai sottotetti della Chiccaia solo dopo le recenti paginate del Tirreno e non quando i residenti, nei mesi passati, avevano segnalato il problema portando anche fotografie a testimonianza delle loro denunce?

È la domanda rimbalzata negli studi di Mi Manda Rai3, dove il dramma in corso nel blocco popolare del quartiere di Shangai è stato protagonista della trasmissione condotta da Salvo Sottile.

La domanda – che già era stata già sul giornale Il Tirreno  – è rimasta ancora senza risposta, visto che né il sindaco 5 Stelle Filippo Nogarin, né la presidente di Casalp Vanessa Soriani si sono presentati negli studi Rai, dove invece alcuni assegnatari, con grande dignità, hanno raccontato le loro difficoltà quotidiane e la loro speranza di un’assegnazione come promesso nel 2014 dal Comune.

mader

Fonte: Il Tirreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *