LA FOTO FARLOCCA SUI MIGRANTI DELLA LEGHISTA DI LAMPEDUSA

image_pdfimage_print
La responsabile della Lega donne della provincia di Siracusa, Patrizia Rametta, ha pubblicato un tweet con la foto di un gruppo di presunti migranti minori sbarcati dalla nave della Ong Open Arms.

“UNA FOTO DA UNA LAMPEDUSANA… I MINORI SBARCATI DALLA #OpenArms .. CI PRENDETE PER SCEMI??”, si chiede la leghista.

In realtà la foto, una semplice foto di gruppo, proviene da Pinterest, da una raccolta di foto di Tequila Taze, ovvero Tazerblack, cantante scrive il sito web bufale.net che già ai primi di luglio scorso si era occupato della stessa foto pubblicata sui social spacciando, questa volta, il gruppo per migranti, non certo disperati, a bordo della Sea Watch tedesca-olandese.
Si continua così con il tentativo di disinformazione, a mezzo social, sulle condizioni fisiche dei migranti che arrivano sulle coste italiane.
In una intervista a sicilialeghista.it Patrizia Rametta ha parlato di se:
“Quando ho realizzato che avevamo un’informazione manipolata ho cominciato a informarmi sul web e a capire che si stavano preparando per noi scenari bui, ho iniziato a considerare l’informazione corretta come una missione. Ho letto moltissimo di economia e ho maturato la convinzione che fosse necessario dare una spallata a questa UE, si doveva partire dall’euro, non sapevo bene come e perchè, allora credevo di essere sola, fino all’incontro con il Prof. Bagnai e poi Matteo Salvini non ancora Segretario…”.
Rametta è stata candidata, con la lista “Noi con Salvini” al consiglio comunale di Siracusa, alle elezioni del 18 giugno 2018, totalizzando 17 voti di preferenza.
Naturalmente siamo noi a riproporre alla leghista lo stesso quesito del tweet: “CI PRENDETE PER SCEMI??

Un pensiero riguardo “LA FOTO FARLOCCA SUI MIGRANTI DELLA LEGHISTA DI LAMPEDUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *