AttualitàHomePolitica

LA CONSIGLIERA GRILLINA DI SASSARI CON IL BUSTO DI MUSSOLINI

Desirè-Manca-matteoderricoDesirè Manca, consigliera del Movimento 5 Stelle del Comune di Sassari, pubblica sul suo profilo Facebook una foto in cui compare accanto al busto di Mussolini.

Perché una rappresentante delle istituzioni, in questo caso del consiglio comunale di una grande città, sceglie di pubblicare un’immagine simile? Provocazione? Simpatia per il Duce?

“State costruendo un caso politico sul niente, buona giornata”, sono state le sue uniche parole.

Nel frattempo, su Facebook, anche gli amici virtuali della consigliera avvertono: “Attenta che qualcuno potrebbe interpretare male”. “Solo le persone in malafede, problemi loro” risponde la consigliera.

In vista di eventuali polemiche arriva il soccorso di un altro profilo Facebook, ‘Selargius Cinque Stelle”, che rilancia l’immagine e scrive un commento abbastanza esplicito (che riportiamo testualmente):

“Mi pare che stia entrando in un ristorante è una foto che può dire e non può dire magari il ristoratore è un estimatore del duce lei potrebbe averla fatta per circostanza. Sinceramente mi pare un po’ poco per una azione politica nei suoi confronti. Semmai le chiederei se la foto rappresenta una sua particolare venerazione per il fascismo negli aspetti più bui che ha rappresentato. Beh mettere all’altezza della testa del duce quello che questa persona ha di più visibile e a cui dà più importanza mi pare un po’ troppo! e fu il duce a fare qualcosa di importante per l’Italia … lo fece! Ma rimboccatevi le maniche e smettete di criticare gli altri ma fate anche se qualcosa la sbaglierete, le chiacchiere, gli slogan e i Selfie, Non fanno la differenza!”. I Cinque Stelle di Selargius o chiunque si celi dietro questo profilo per il resto anonimo tentano dunque di difendere la consigliera sassarese ribadendo che “Fu il duce a fare qualcosa di importante per l’Italia”.

La foto della consigliera, comunque, è ancora on line: un bel viso sorridente accanto allo sguardo truce di Mussolini.

mader
Fonte: Sardinia Post