AttualitàHomePolitica

IL MIRACOLO DEL #MICROCREDITO M5S

luigi-di-maio-matteoderricoLuigi Di Maio, deputato 5 Stelle e vicepresidente della Camera, terminato il periodo di silenzio ferragostano, ha pubblicato su Facebook e oggi sul blog di Grillo la notizia dell’imprenditrice che grazie ai fondi per il “microcredito 5 stelle” sta per iniziare la sua attività:

Antonella, la persona che ci scrive, è una giovane imprenditrice italiana che sta per aprire un negozio di prodotti biologici nel suo Comune e che assumerà nuovo personale. Lei non è dovuta scappare all’Estero per realizzare il suo progetto di lavoro, ma ha potuto restare in Italia. Come molti altri, anche lei aveva bisogno di liquidità per partire e ha potuto utilizzare i soldi del mio stipendio e di quello di tutti gli altri parlamentari M5S, italiani ed europei.
Come lei, tanti altri Italiani in queste ore, stanno accedendo per la prima volta ai fondi del “Microcredito 5 Stelle” per aprire una nuova impresa o innovarla. Noi non crediamo che questa sia l’unica soluzione per chi ha idee lavorative e le vuole realizzare. Crediamo che questo sia un nuovo modo di fare politica: risolvere in modo onesto e semplice problemi quotidiani. Crediamo che sia l’inizio di qualcosa di ancora più grande: cominciare ad avere lo Stato dalla tua parte. Ci sono ancora tante risorse a disposizione, le restituzioni dei nostri stipendi continuano. Per chi non ha potuto avere accesso fino ad ora, stiamo lavorando per semplificare ulteriormente la procedura. Stay Tuned.
Luigi Di Maio

di-maio-fbAntonella è la stessa giovane imprenditrice che il 29 maggio scorso, in chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Campania, alla presenza parte di Luigi di Maio, Roberto Fico e della candidata presidente alla regione Campania Valeria Ciarambino, ha ricevuto a Napoli la consegna del primo finanziamento da parte del “microcredito”.

Lo stesso vicepresidente della Camera sempre su Facebook scriveva:

Questa settimana vogliamo presentarvi una persona speciale, Antonella. E’ stata la prima ad accedere al microcredito, ci ha detto che è stato facilissimo ed in questa puntata di “5giornia5stelle” potrete sentire dalle sue parole come ha fatto. Parole che ci rendono tutti profondamente orgogliosi, perché vediamo finalmente concretizzare quei soldi che restituiamo mese dopo mese in progetti imprenditoriali, in ossigeno per quelle piccole e piccolissime imprese che sono da sempre l’ossatura del nostro Paese.

di-maio1.1-fb-Abbiamo fatto ripartire 8000 imprese e creato potenzialmente 16mila posti di lavoro afferma Di Maio durante la manifestazione elettorale.

Con 8mila imprese fatte ripartire ci dovrebbe essere un elenco lunghissimo da presentare.

Intanto, si apprende dalla pagina Facebook del negozio di Antonella che il punto vendita sarebbe stato inaugurato il 16 maggio scorso.

cosmobio1-fbmader