IL MAESTRO LUDOVICO EINAUDI AL M5S: “RIMUOVETE LA MIA MUSICA DALLO SPOT SULLA LIRA”

image_pdfimage_print

ludovico-einaudi-matteoderricoProprio sfortunato lo spot sul ritorno alla lira del M5S. Ha fatto arrabbiare il compositore Ludovico Einaudi che ha chiesto, al M5S, la rimozione di un suo brano dallo spot sull’uscita dall’euro. Lo ha fatto con un post su Facebook:

“In questi giorni è stato divulgato un video di propaganda politica contenente uno dei brani più noti di Ludovico Einaudi. Si vuole rendere noto che il Maestro Einaudi non ha mai autorizzato né intende autorizzare l’uso di sue musiche all’interno di spot o filmati di qualsiasi natura politica o propagandistica.
Il video che sta circolando in questi giorni sul web ha utilizzato il brano in modo illegittimo senza interpellare né l’artista né i detentori dei diritti. Per questo motivo è stata richiesta la rimozione del brano dal filmato.”

ludovico-einaudi-facebook-matteoderricoI grillini utilizzando il brano “Divenire”, uno dei più celebri del maestro Ludovico Einaudi, senza aver richiesto l’autorizzazione hanno violato il diritto d’autore.

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *