AttualitàHomePolitica

I GRILLINI DI ASSEMINI SENZA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO E TUTTO IN STREAMING

mario-puddu-matteoderrico“Il Consiglio Comunale di stasera (alle 18.30) sarà l’ultimo in cui si parlerà ufficialmente di Piano Urbanistico Comunale”, ha scritto, ieri, su Facebook il sindaco grillino di Assemini, Mario Puddu.

Le cose sono andate in modo diverso. In consiglio, ieri sera, non è stato approvato il PUC. La maggioranza monocolore 5 stelle si dissolve, non ha i numeri per approvare il piano urbanistico che il sindaco Puddu aspettava da quando aveva 15, 20 anni.

La presidente del consiglio comunale asseminese, Sabrina Licheri, dopo circa due ore tra appelli e sospensioni per valutare l’incompatibilità o la compatibilità dei consiglieri a partecipare ai lavori, pretende che ciascuno di loro si assuma la responsabilità di stabilire la legittimità o meno alla presenza in aula.

Così di sospensione in sospensione si assottigliano i numeri della pattuglia pentastelluta, che già manca, per incompatibilità, della stella principale, il sindaco. Si rimanda a giovedì, in seconda convocazione. Tutto, rigorosamente, in streaming.

Puddu a tarda notte scrive su Facebook: “Ultimo colpo di coda di chi non ha a cuore il bene comune. Una città sviluppata senza regole urbanistiche per decenni non può crescere bene. E i risultati nel 2013 erano davanti agli occhi di tutti. La minoranza, molti dei quali esponenti delle passate amministrazioni, ha abbandonato l’aula, accampando scuse per ‘stranamente’ mesi fa non sussistevano, pur di far mancare il numero legale. Numeri che avremo comunque giovedì, in seconda convocazione. Si mettano l’anima in pace questi ‘personaggi’: noi daremo alla città lo strumento urbanistico”.

Ma, giovedì gli incompatibili del martedì diventeranno compatibili, sindaco incluso?

Al prossimo streaming.

mader