AttualitàHomePolitica

I 4 MOSCHETTIERI GRILLINI ALLA CONQUISTA DI ROMA

 Virginia Raggi, Marcello De Vito, Daniele Frongia Enrico Stefano (Virginia Raggi, Marcello De Vito, Daniele Frongia Enrico Stefano)

Saranno i 4 consiglieri comunali uscenti di Roma i front-man della prossima campagna elettorale del M5s per il Campidoglio. Niente parlamentari come Alessandro Di Battista. E niente nomi forti della società civile come i Rodotà o i Freccero.

L’ordine è partito direttamente dal quartier generale della Casaleggio di Milano, dove è stato deciso di mandare i 4 consiglieri ospiti a In Mezz’ora, su RaiTre.

Si tratta dell’ex candidato sindaco e capogruppo uscente Marcello De Vito e degli altri tre che in questi due anni hanno studiato la macchina comunale della Capitale e “sanno dove mettere le mani”, come hanno spiegato a In Mezz’Ora. Oltre a De Vito, il volto più conosciuto, ci sono l’avvocatessa Virginia Raggi (37 anni), Enrico Stefàno, anche lui laureato in Giurisprudenza, passione ambientalista, 28 anni, e Daniele Frongia, 42 anni, laureato in Statistica e dipendente Istat.

Sono questi i quattro pilastri da cui il M5s intende partire per costruire la campagna amministrativa più importante della sua breve storia.

Nelle prossime settimane dei 4 moschettieri grillini si sentirà molto parlare. E non solo nelle cronache locali. A Milano hanno deciso che il dossier Roma resterà affidato a loro: anche sulle tv nazionali.

mader
Fonte: Huffington Post