AttualitàHomePolitica

GLI SPIAZZATI DELL’OXI

referendum-grecia-matteoderricoA Bruxelles i capi di Stato festeggiano l’accordo raggiunto con Atene per evitare in extremis la Grexit. In Italia gli euroscettici rimangono spiazzati da Alexis Tsipras.

A gridare più forte contro l’intesa raggiunta è il leader del Carroccio, Matteo Salvini:

“Ma il ‘rivoluzionario’ Tsipras che fine ha fatto? Se questa è l’Europa, bella roba…”.

Su Twitter scrive:

“Accordo Grecia? Mi pare una buffonata. Regaliamo altri 80 mld e non ridiscutiamo niente dell’Europa e dei trattati”.

Beppe Grillo grida al “colpo di stato”.

Matteo Salvini: l’intesa è una buffonata

“Accordo Grecia? Mi pare una buffonata. Regaliamo altri 80 mld e non ridiscutiamo niente dell’Europa e dei trattati”. Lo scrive su twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando l’accordo raggiunto a Bruxelles sulla crisi greca.

salvini-tweet-matteoderrico

Beppe Grillo: colpo di Stato

“La strategia dell’eurogruppo, quella del terrore: colpirne uno per educarne 19 #ThisIsACoup, questo è un colpo di Stato. La democrazia è sospesa: l’umiliazione della Grecia è un monito per tutti i Paesi che vogliono il riconoscimento della loro sovranità”. “Una settimana per spezzare le reni alla Grecia. Varoufakis si dimette (viene rimosso?) dalla guida del suo ministero. L’ingerenza degli USA. La proposta di Tsipras uguale per il 95% a quella bocciata dai greci. Il voto del referendum greco calpestato. La Grecia umiliata dalla Germania. Tsipras che si toglie la giacca davanti a Merkel e Hollande: “Prendete pure questa”. Tsipras spinto alle dimissioni per un nuovo governo di “unità nazionale” gradito alla Troika”, continua il leader dei grillini.

tweet-grillo-matteoderrico

Stefano Fassina:

“La totale solidarietà umana e politica a Alexis Tsipras non può portare a disconoscere che l’accordo sottoscritto stamattina a Bruxelles nell’Eurosummit determina il soffocamento economico e democratico della Grecia e avvicina il naufragio del Titanic Europa”, esprimendo l’auspicio che il voto del Parlamento greco sia “coerente” con il risultato del referendum.

Per il grillino Vito Crimi:

“La Grecia è stata ipotecata. Tsipras ha tradito il popolo referendario: il referendum era contro l’accettazione delle clausole vessatorie della UE, e alla fine vincono le clausole vessatorie della UE.
LA GRECIA DOVEVA USCIRE DALL’EURO, non c’era alternativa”.

mader