AttualitàHomePolitica

FESTA M5S A PALERMO, ATTACCATI E INSULTATI I GIORNALISTI

raggiAssurdo e vergognoso. Quello che è successo in questo weekend al Foro Italico – in occasione della kermesse del Movimento Cinque Stelle – deve far riflettere.

Giornalisti e operatori sono stati messi alla gogna, umiliati con le parole da chi saliva sul palco, e picchiati dai tanti grillini che sono accorsi al Foro Italico per assistere alla convention. Nella giornata di sabato sono arrivate le offese – buffoni e m…. le parole più dolci – poi oggi invece si è passato agli spintoni, ai calci nei confronti dei tanti giornalisti che “assediavano” i vari Grillo, Di Maio, Raggi.

Con l’arrivo della fascia tricolore capitolina sono cominciati gli insulti ai giornalisti presenti che hanno provato ad avvicinare la sindaca: “Venduti”, “buffoni”, “servi”. Alcuni giornalisti freelance siciliani (senza stipendio fisso, ma pagati solo a servizio) sono stati malmenati dalla folla senza che nessuno intervenisse. Calci e spintoni, anche qualche sputo. Scene che non vorremmo mai vedere, eppure ci sono state.

Intanto il gruppo parlamentare dei cinquestelle all’Assemblea regionale ha preso le distanze con un comunicato: “Apprendiamo dagli organi di stampa che alcuni giornalisti, cui va la nostra solidarietà, sarebbero stati insultati e strattonati da taluni isolati individui, nel tentativo di avvicinare alcuni portavoce del nostro movimento”.

 mader
Fonte: Palermomania