FEDERICO PIZZAROTTI: “LUIGI DI MAIO È IL CANDIDATO PREMIER”

image_pdfimage_print

federico-pizzarotti-matteoderrico

“Di Maio è molto capace. Credo che stia svolgendo il suo ruolo di vicepresidente della Camera con abilità e imparzialità” e “non vedo alternative alla sua candidatura come presidente del consiglio per il M5S”.

Lo dice in un’intervista a Francesco Maesano per La Stampa il sindaco 5 Stelle di Parma Federico Pizzarotti. Ma la candidatura di Di Maio a Palazzo Chigi per il M5S non va ancora palesata “perché il 2018 è lontano e in ogni caso bisogna costruirla bene, facendola arrivare attraverso un voto della rete, altrimenti sarebbe una nomina dall’alto che andrebbe contro i nostri principi”.

A chi gli chiede se, dopo le polemiche, abbia avuto nuove occasioni di confronto con Grillo e Casaleggio, “No – risponde Pizzarotti – Evidentemente si sono concentrati sul nazionale. Diciamo che mi hanno lasciato un po’ in pace”. Con i vertici Cinquestelle per il primo cittadino ducale è pace fatta “per quanto mi riguarda. Il mio punto è sempre stato quello di cercare di migliorare il Movimento. In tanti hanno letto le mie critiche come una voglia di farmi pubblicità. Basterebbe conoscermi un po’ meglio per capire che non è così. E che non è mai stato così”.

mader
AdnKronos

Un pensiero riguardo “FEDERICO PIZZAROTTI: “LUIGI DI MAIO È IL CANDIDATO PREMIER”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *