AttualitàHomePolitica

CONSIGLIERE COMUNALE DI AGRIGENTO LASCIA M5S

Rita Monella, consigliere comunale 5 Stelle ad Agrigento, lascia il M5S. Le dimissioni durante il consiglio comunale di ieri sera dove si è dichiarata “indipendente”. Aveva preso il “posto” del dimissionario consigliere Marcello La Scala. La sua dichiarazione di “indipendenza” ha fatto scoppiare un piccolo “polverone” all’interno del movimento dove c’è già chi pensa di chiedere le sue dimissioni.

“Saluto tutta l’assise alla quale chiedo di dedicarmi qualche minuto di attenzione per una breve ma importante comunicazione – ha detto ieri il consigliere durante la seduta in aula – . Quando, nel giugno 2015, ho partecipato alle elezioni comunali candidandomi nel Movimento 5 Stelle, l’ho fatto con grande entusiasmo, vedendo in questa formazione politica un grande impegno finalizzato alla difesa dei diritti dei cittadini e alla tutela dei più deboli. Ho pertanto militato nel Movimento con convinzione, sposando gli ideali che lo contraddistinguono; e quando, lo scorso anno, ho avuto l’opportunità di entrare in questo civico consesso, per me è stata un’occasione per  profondere un impegno ancora maggiore per il bene della città e dei miei concittadini”.

“È pertanto con grande dolore – ha proseguito – che comunico la mia uscita dal movimento dichiarandomi indipendente in seno a questo Consiglio comunale: decisione questa, meditata e sofferta, sopraggiunta per motivi strettamente personali. Ringrazio coloro che, nel Movimento 5 Stelle, mi sono stati vicini e hanno creduto nella mia persona, dandomi l’opportunità di spendermi in questa esperienza politica. Continuerò ad impegnarmi, come ho fatto fino ad oggi, per attuare gli ideali in cui credo, a fianco dei cittadini e in loro difesa”.

mader
Fonte: Agrigento Notizie