AttualitàHomePolitica

CONSIGLIERA GRILLINA DI RAVENNA SI DIMETTE PER PROTESTA CONTRO M5S

santarellaFrancesca Santarella si dimette da consigliere comunale del Movimento 5 Stelle e si tratta della prima diretta conseguenza alla notizia che il M5S, a Ravenna non correrà per le elezioni 2016: “Dopo lunga e sofferta attesa, il responso in merito alla certificazione della lista di cui ero stata nominata portavoce non dà spazio a molte repliche”, scrive la consigliera 5 Stelle.

“La lista, inviata secondo i dettami previsti dal Movimento 5 Stelle, è stata presentata nella speranza che anche a Ravenna potessero continuare ad essere perseguiti i princìpi di onestà, tutela dell’interesse pubblico, impegno, rigorosa coerenza, studio e proposte concrete con cui ho sempre cercato di onorare il mio incarico nelle Istituzioni”.

“Preso atto del giudizio, – prosegue la Santarella – l’osservanza di questi stessi princìpi mi impone ora di rimettere il mandato. Per questi ultimi mesi, se lo vorrà, continuerò a collaborare con il consigliere entrante in merito alle tematiche a cui stavo lavorando (tutela delle pinete ed aree umide, variante RUE, PGTU, porto, estrazioni idrocarburi, convenzioni culturali, benessere animale ed altro)”.

“Con molto rammarico, ringrazio della fiducia i tanti cittadini che hanno partecipato alla costituzione della lista e collaborato con me in questi anni, scusandomi per gli errori che posso aver commesso”.

mader
Fonte: Ravenna Notizie