COLLETTI (M5S) PREANNUNCIA ENNESIMA DENUNCIA NEI CONFRONTI DI RENZI

image_pdfimage_print

Andrea-Colletti-matteoderricoA novembre scorso il deputato pescarese del Movimento 5 Stelle, Andrea Colletti (avvocato di professione) denuncia in Tribunale Matteo Renzi e Silvio Berlusconi per il patto del Nazareno.

A gennaio il parlamentare chiede alla magistratura di verificare se Renzi abbia commesso un reato (falsità materiale in atto pubblico) modificando il decreto di attuazione della delega fiscale approvato poco prima di Natale. «Renzi ha fatto sì che una sua volontà “individuale” assumesse le sembianze di una disposizione approvata dal Consiglio dei ministri nella sua collegialità, contro la verità dei fatti», contestava Colletti.

Oggi il deputato del M5S ha deciso di rivolgersi alla Corte dei Conti per il volo di Stato usato dal presidente del Consiglio per raggiungere New York e assistere alla finalissima femminile tutta italiana, Flavia Pennetta contro Roberta Vinci.

Nella denuncia, Colletti, chiede alla magistratura contabile di “accertare la sussistenza dei presupposti per usufruire del volo di Stato in conformità delle vigenti disposizioni normative in materia e, più in particolare, di verificare se la competizione sportiva, seppur storica per tutto il movimento azzurro, si possa considerare una missione o impegno pubblico che legittimi l’utilizzo dell’aereo a disposizione per gli impegni istituzionali”.

“Accertare, altresì – si legge ancora nel documento, che non è stato ancora depositato ma arriverà presto alla Corte dei conti, riferisce Colletti – la sussistenza di un eventuale danno all’immagine della pubblica amministrazione. Qualora si ravvisino profili di natura penale, si chiede che venga informata la competente Procura della Repubblica”.

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *