AttualitàHomePolitica

CHI GIUDICA GLI ARBITRI? – L’AVV. UGO MORELLI PRESENTA DENUNCIA CONTRO LA PARTITA COSENZA-PORDENONE

Sogno svanito per la promozione del Cosenza Calcio. La gara di ritorno dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro da al Pordenone la possibilità di giocarsi con il Parma l’accesso alla finale play-off di Serie B. Il risultato trova la netta contrarietà dell’avvocato cosentino trapiantato a Roma, Ugo Morelli.

L’Avvocato Morelli ritiene che ci siano stati errori da parte degli arbitri e per questo come cittadino e sportivo contro gli arbitri ha presentato un Esposto alla Procura della Repubblica di Cosenza e alla Giustizia sportiva, chiedendo l’ annullamento gare e sospensione delle finali play off.

Nell’esposto, l’avv. Morelli sostiene che nella partita Pordenone – Cosenza del 31 maggio scorso il risultato sia “stato falsato dal grave incidente,quasi mortale, subito dal giocatore Bachet del Cosenza.  La partita era sullo 0-0 , era al 90’ ormai finita, quando Baclet, pare spinto da avversario, cadeva con violenza per terra, sbattendo fortemente la nuca. Perdeva conoscenza, ed entrava in un quasi coma, in uno stato di incapacità totale, veniva portato sulla ambulanza, quasi moribondo.”

Nonostante il grave incidente “l’arbitro decideva di fare riprendere la partita, e con un Cosenza ridotto a 10 uomini, avendo esaurito le sostituzioni.” Tanto che “a circa 2 minuti dalla fine del recupero, subiva un goal della ingiusta sconfitta.”. Mentre “In altri casi analoghi, l’arbitro ha interrotto la partita (vedi caso Morte Morosini a Pescara..ecc.).”, scrive Morelli.

Nella partita di ritorno del 4 giugno la squadra del Cosenza “è stata costretta a giocare senza il suo campione e cannoniere Baclet, in quanto ancora non era fuori pericolo, la cui assenza è stata determinante per la mancata vittoria del Cosenza.”, sostiene l’avv. Morelli con “errori dell’Arbitro, sono stati devastanti e determinanti contro il Cosenza.”

“In sintesi – afferma Morelli –  l’arbitro a Cosenza è stato catastrofico, non concedendo al Cosenza 4 rigori evidenti ed annullando un goal perfettamente regolare.” E per questo chiede “che, previo sequestro cautelare e probatorio del video della intera partita, che è disponibile presso azienda sportube, che non venga omologato il risultato della partita, e pertanto che venga annullata la partita,con ripetizione della stessa.”

L’avvocato Morelli, da tifoso, si rivolge ai dirigenti del Cosenza calcio chiedendo per quale motivo non abbia ancora presentato ricorso.

mader