CASALINO PORTA VIA CONTE DA STAMPA AL G7

Rocco Casalino ha accompagnato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al G7 in Canada a Charlevoix, in quanto portavoce di Palazzo Chigi. In modo particolare, si è distinto per il modo piuttosto energico con cui ha deciso di strappare il premier al punto stampa organizzato per i giornalisti delle testate italiane, dopo soli 4 minuti di conferenza stampa.

Il fatto non è sfuggito all’onorevole Michele Anzaldi del Partito Democratico che con un post su Facebook ha dichiarato:

“Il premier Conte preso per un braccio e portato via da Casalino durante la conferenza stampa al G7 in Canada: mai visto un presidente del Consiglio così sotto tutela, mai vista un’arroganza del genere nei confronti dei cittadini e della stampa addirittura in una conferenza internazionale”, che pubblica il video con il momento in cui Casalino prende Conte per un braccio.

“Dopo aver subito per anni – prosegue Anzaldi – il ‘Codice Rocco’ nelle ospitate tv M5s, ora gli italiani lo subiranno anche per la comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi? Un’arroganza senza precedenti. Chissà se questo filmato gli italiani potranno vederlo anche nei telegiornali Rai e delle tv private, oppure rimarrà solo sui social e in rete. Viene anche da domandarsi: Casalino si è già dimesso da responsabile comunicazione M5s oppure il suo viaggio in Canada con tanto di volo sull’aereo di Stato è abusivo?”.
Fonte: Giornalettismo