BLOG GRILLO CONTRO I MARÒ: LA BASE SI RIBELLA, BASTA CON IL VINO

image_pdfimage_print

beppe-grilloIl blog di Beppe Grillo affronta il caso marò con un post che promette di scaldare gli animi.

“Ciò che deve aver irritato particolarmente l’apparato giudiziario indiano – si legge in apertura del blog, in un post firmato da Mario Albanesi – deve essere stato l’atteggiamento negazionista che metteva in dubbio le responsabilità dei due militari che, per aver fatto secchi all’istante i due pescatori indiani senza neppure ferirli, devono aver sparato a zeffunno come direbbero i napoletani, una quantità esorbitante di proiettili”, scrive l’AdnKronos.

Non solo. Sul blog si legge: “La questione dei Marò (brutte e falsamente familiari queste abbreviazioni, Marò, Parà eccetera) è stata condotta dai governi italiani in modo assurdo come se l’Italia fosse uno stato imperialista – senza averne neppure la forza e tanto meno il diritto – all’americana, per cui i militari del Cermis che giocavano alla guerra “ce li processiamo noi negli Usa e zitti e mosca perché noi siamo noi e voi invece…”.

Il post di Albanesi non piace alla base del Movimento 5 Stelle. Oltre a stonare con la linea da sempre tenuta dai 5 Stelle sulla vicenda -e oggi ribadita all’Adnkronos dalla deputata M5S in commissione Difesa Tatiana Basilio- finisce nel mirino della Rete.

“Albanesi molla il bottiglione del vino. Ma in che mani siamo!”

“Albanesi, io ti stimo, e lo sai, ma oggi hai forato. Hai lasciato briglia sciolta all’ideologia (la tua vecchia ideologia, quella rossa). Grillo e Casaleggio poi ti hanno sbattuto in prima pagina – accecati dall’odio – giusto per andare in cu.. alla classe politica italiana”, accusa un attivista. C’è poi chi chiede chiarezza sulla linea dei 5 Stelle.

Albanesi, per favore, basta con le fesserie senza prove.Tutte le opinioni vanno bene, ma devono rimanere opinioni e non approfittare della credibilita’ di un blog per diventarr verita’.

Scusate,ma voi pensate davvero di vincere le elezioni con questi post?lasciate più spazio a chi sa comunicare e meno a voi

Sparapalle dove sei, manca solo la tua cazzata poi abbiamo chiuso in bellezza la serata.

ma che cazzo scrivi?

Non so come faccia il sig. Albanesi ad essere sicuro della colpevolezza dei due militari, e sinceramente mi interessa poco.

Quello che invece vorrei capire è se quest’articolo riflette la posizione ufficiale del M5S sulla questione, oppure rappresenta solo l’opinione (tanto legittima quanto personale) del sig. Albanesi.

Penso che su questioni delicate come questa sia importante specificarlo, sia per chiarezza con gli elettori che per evitare problemi con la stampa.
Già vedo i titoloni nei TG di stasera: “Grillo contro i marò”

mader
AdnKronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *