AttualitàHomePolitica

ASSEMINI A 5 STELLE: VIA BANDIERA ITALIANA ED EUROPEA , IL SINDACO ESPONE LO STRISCIONE “#ILMIOVOTOCONTA”

All’indomani della crisi istituzionale che ha visto il veto del presidente Sergio Mattarella al governo proposto dalla coalizione M5S-Lega e la nomina di un esecutivo tecnico guidato dall’economista Carlo Cottarelli, il sindaco grillino di Assemini, Mario Puddu, prende in parola l’appello alla mobilitazione lanciato da Luigi di Maio, con l’hashtag #ilMioVotoConta, ma fa di più.

Il primo cittadino, non solo fa affiggere uno striscione con la scritta #ilMioVotoConta, ma fa ammainare le bandiere italiana ed europea del municipio cittadino, lasciando a sventolare solo i Quattro Mori e il vessillo asseminese.
“#ilMioVotoConta. Così il Comune di Assemini. E penso che conti anche il voto di un asseminese su due che il 4 marzo ha votato M5S”, scrive il sindaco sul proprio profilo Facebook”.
Una decisione controversa, che ha diviso i cittadini. Da una parte i simpatizzanti della scelta di Puddu, dall’altra coloro che lo accusano di star facendo una propaganda elettorale impropria, in vista delle imminenti elezioni amministrative, utilizzando la casa comunale che non è solo degli elettori del M5S ma di tutti gli asseminesi.
Vanessa Usai per Castedduonline