5 CITTÀ SENZA 5 STELLE

“Il MoVimento 5 Stelle non si presenterà a Caserta, Latina, Ravenna, Rimini e Salerno.” Ad annunciarlo è stato il blog di Beppe Grillo.

Il partito di Grillo e Casaleggio non è riuscito a risolvere le difficoltà incontrate in queste cinque città capoluogo.

Scrive Il Fatto Quotidiano:

Il primo caso che salta all’occhio è quello di Salerno. Luogo simbolo per il Movimento, è la terra delle battaglie (spesso anche andate a buon fine) contro l’ex sindaco e ora presidente della Regione Vincenzo De Luca. Poche settimane fa il meetup aveva sfiduciato il candidato Oreste Agosto perché accusato di essere troppo “anti De Luca”.

Interessante anche quanto avvenuto a Rimini:

Altro caso eclatante è quello di Rimini, uno dei centri in Emilia Romagna dove il Movimento ha una tradizione consolidata. Lì c’era addirittura una lista già presentata alla stampa con un candidato: l’avvocato Davide Grassi. A metterlo in discussione è stata fin da subito l’ex moglie di Grillo, a sua volta interessata a correre per le elezioni.

Delusione sulla rete:

Francesco S.: “Grazie di avermi (averci) fatto fare la più grande figura di merda della mia vita.
Me ne ricorderò.”

Massimo L.: “Complimenti per la scelta alla Ponzio Pilato, di esservi lavati le mani riguardo il comune di Latina. Prima concedete la nascita smisurata di vari meetup, senza verificarne i componenti e la storia, poi davanti al problema su quale lista certificare, preferite astenervi senza uno straccio di commento o giustificazione. Domanda: perché non si è data la possibilità agli iscritti, di scegliere la propria lista sul blog, come fatto in altri casi? Questa è dittatura, non è la democrazia dal basso, tanto ostentata!”

Ennio M.: “Comincio a constatare che nel movimento si afferma sempre più una cultura statalista che non mi rappresenta. Io sono stato sempre affascinato da una cultura liberale che premia il merito del singolo e il vantaggio alla collettività.Ho aderito al movimento nella speranza che scuotendo l’albero e guardando avanti ,uniti si potesse eliminare questo marciume.Trovo difficoltà a capire. In attesa di idee più chiare, un saluto.”

mader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *